--- Leggi anche ---

Le festività natalizie ci inducono a lasciarci andare e a godere dei piaceri della buona tavola e della compagnia.
Buon cibo e buon vino sono abitudini millenarie alle quali difficilmente rinunceremo. Quest’anno, seppur con le restrizioni del caso, non faremo eccezione.

Come preservare la forma?

Una bella tavola invita alla convivialità e all’eccesso. Spesso basterebbe assaggiare un po’ di tutto riducendo le porzioni.
Se tra vigilia e Natale abbiamo abbondato rivolgiamo l’attenzione l’attenzione ai giorni successivi dove tra dolci, panettoni e leccornie varie rischiamo di ritrovarci all’Epifania con parecchi centimetri in più.
Proviamo per quest’anno a preparare piatti semplici, ricchi di verdure e frutta di stagione.
E se la digestione e la pressione fanno i capricci aiutati con Aloe al mango e infuso alle erbe.
Ti aiuteranno a drenare e ad eliminare subito gli eccessi delle Feste.

Aloe Vera

Aloe dolce (al mango), naturale (alle erbe), pura (max), senza mucillagini e residui. Da gustare in ogni momento della giornata. Dopo un pranzo o una cena  aiuta intestino e digestione in modo naturale.

euro 43,17 spedizione compresa consegna 2 giorni

Infuso alle erbe

Infuso è una miscela originale di tè verde, tè nero, cardamomo e ibisco. E’ un diuretico naturale, ed energetico.  Un cucchiaio insieme all’aloe aiuta a detossinare, regola l’intestino e aiuta a digerire. 

euro 32,53 spedizione compresa consegna 2 giorni

Come preservare la salute?

A Natale, alle nostre latitudini arriva il freddo, scatta l’allarme influenza (e quest’anno anche il Covid).
Un aiuto per il sistema immunitario può arrivare anche dall’alimentazione con cibi ricchi di Vitamina C come arance, kiwi, spinaci, peperoni… e Vitamina D come uova, olio di fegato di merluzzo e alcuni latticini. 

Ciò di cui ancora poco si parla è la stretta connessione tra regolarità intestinale, digestione e sistema immunitario. Le migliaia di miliardi di batteri benefici presenti nell’intestino sono una componente importante ai fini dell’immunità. Per mantenersi viva e prosperare, la flora batterica ha bisogno di fibre dette prebiotiche, che sono alimenti che nutrono i batteri benefici. Anche per questo motivo ti ho invitato a consumare Aloe e infuso dopo i pasti o durante la giornata. 

La salute di ogni essere umano parte dall’intestino!
Alimentazione sregolata, idratazione carente, poco movimento e farmaci, alterano il suo naturale equilibrio rendendolo debole. 

Alcuni pratici consigli per digestione e intestino sani:
– Riduci o elimina gli zuccheri (bibite gasate, bevande energetiche, alcolici, caramelle, cioccolate, merendine, brioches, dolci)…
– Riduci o elimina il sale (pasta, pane bianco, pizza, snack)…
– Aumenta i vegetali (verdure cotte e crude)
– Aumenta le proteine (pesce, carne o proteine vegetali)
– Aumenta il consumo di acqua durante il giorno (anche tisane non zuccherate)

Scudo immunitario

Un valido aiuto per innalzare le difese del nostro sistema immunitario lo trovi in Immune Booster, il tuo scudo di protezione quotidiano. Immune Booster contiene un ingrediente naturale dalle proprietà scientificamente dimostrate adatto a bimbi e adulti, vegetariani e vegani.

Cos’è Epicor®?
EpiCor®
è l’ingrediente integrale fermentato di origine naturale composto da proteine, fibre, vitamine, aminoacidi, beta-glucani e molti altri metaboliti. Alla base di EpiCor® c’è il lievito di birra ed è prodotto con un processo di fermentazione brevettato che vanta diversi studi clinici pubblicati su soggetti umani e una serie di studi sulla sicurezza pubblicati dall’International Journal of Toxicology, oltre a rappresentare uno standard di riferimento del settore nutrizionale da più di 70 anni.
EpiCor® vanta notevoli benefici utili proprio per l’ immunità.

Benefici di Immune Booster

  • Supporta per tutto l’anno il benessere delle vie respiratorie e dei seni paranasali aiutando a mantenere il comfort nasale.
  • Aumenta significativamente gli anticorpi presenti nella saliva, occhi, bocca naso (slgA)
  • Aumenta l’attività delle cellule NK (cellule killer) a supporto della tua immunità
  • Supporta il benessere dell’apparato digerente 
  • Potere antiossidante

IMMUNE BOOSTER

  • IMMUNITA’ QUOTIDIANA
    Proteggiti con lo scudo completo di IMMUNE BOOSTER integratore completo con blog-integrazione-immunita-e-coronaviru vitamine, minerali, Selenio e Zinco. 

euro 19,29 spedizione compresa consegna 2 giorni

Attività fisica

Durante le festività si tende a perdere la routine legata agli allenamenti, questo causa poi difficoltà nella ripresa dell’attività stessa oltre che alterazioni legate alla composizione corporea e al benessere organico in generale.
Le ultime linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità riguardo l’attività fisica e la sedentarietà,  pubblicate proprio in
questo mese,  introducono diverse novità rispetto a quanto stabilito precedentemente. Viene ribadita l’importanza di praticare attività fisica in maniera costante, in particolare:

È stata rimossa la precedente “clausola” secondo cui l’attività fisica dovrebbe essere accumulata in periodi di almeno 10 minuti: diversi studi dimostrano che l’attività fisica somministrata in sessioni di qualsiasi durata (anche meno di 10 minuti per volta) porta benefici per la salute, inclusa la riduzione di mortalità per tutte le cause.
Queste nuove linee guida introducono il concetto di “comportamento sedentario” ed evidenziano come quantità più elevate di comportamento sedentario negli adulti sono associati a effetti dannosi sulla salute.

-- Esperti Internazionali --

Novità dal Blog

Aiutaci a far crescere il nostro bolg. Condividi questo articolo sui tuoi social. Grazie.

Facebook
LinkedIn
Pinterest
Telegram
WhatsApp

© 2020 Integratorisport | Privacy policy | Cookies Policy | Distributore indipendente

--- Esperti internazionali ---

Samantha Clayton

Samantha Clayton

Coach Personal Trainer

David Heber

David Heber

CEO for Center Human Nutrition (UCLA)

Gary Small

Gary Small

Director Longevity Center (UCLA)

Laura Chacon Garbato

Laura Chacon Garbato

Specialista Estetica

Louis Ignarro

Louis Ignarro

Nobel per la Medicina 1998

Maurizio Casasco

Maurizio Casasco

Presidente della Federazione Medico Sportiva Italiana